Monitoraggio con drone

Dal 2017, TreB s.r.l. si è inserita nel campo del monitoraggio territoriale con APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto) utilizzando droni professionali e piloti accreditati ENAC.

Offre servizi di rilievo e video dall’alto per documentare visivamente lo stato di un luogo o di un edificio (rilievi, perizie). Offre servizi di rilievi multispettrale per specifiche attività settoriali (agricoltura di precisione, fotovoltaico; analisi naturalistiche).

Svolge attività di elaborazione e restituzione dati per cartografie 2D e modelli 3D.

RILIEVO AEREO

Attraverso il sorvolo aereo con un APR dotato di fotovideocamera professionale è possibile ricostruire una proiezione ortogonale del terreno, che permette di mettere in evidenza particolari tessiture del territorio, siano esse testimonianze di antiche civiltà o determinate colture agricole. La vista dall’alto permette di documentare dettagliatamente lo stato dell’arte di un manufatto, esistente o in costruzione e, tramite opportune restituzioni, di valutarne cubature, superfici o altri parametri tecnici.

RILIEVO MULTISPETTRALE

Attrezzando il mezzo APR con una telecamera multispettrale è possibile evidenziare particolari aspetti di una coltura o di una infrastruttura non visibili ad occhio nudo. Il rilevo multispettrale è adatto in agricoltura di precisione per il monitoraggio dei parametri vegetativi delle colture. E’ utile anche per il monitoraggio dei campi fotovoltaici.

ELABORAZIONE DATI

Avvalendosi di opportuni software, coordinati con l’attrezzatura hardware da usare in campo, è possibile ottenere restituzioni video, cartografiche o modelli 3D, utilizzabili per perizie o analisi tematiche.

RILIEVI ARCHEOLOGICI

AGRICOLTURA DI PRECISIONE

PERIZIE ASSICURATIVE

RILIEVI TOPOGRAFICI

CAVE E RILIEVI NATURALISTICI